Il Progetto CASA IMPRESA - Condizioni per il Successo

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Exito

"Fate ciò che dovete fare, nel momento in cui lo dovete fare, che vi piaccia o no."   Thomas Huxley

Si dice che nel mondo del Network Marketing la maggior parte degli associati - di solito denominati Distributori indipendenti o Incaricati alle vendite - guadagna piccole cifre. Questa è una obiezione che capita di ricevere quando si condivide questa grande opportunità.

Le rilevazioni statistiche - in verità scarse, ufficiose e piuttosto "soggettive" - sembrano confermare questa affermazione. Quello che non si dice, e su cui spesso "si evita" di porre l'attenzione, è che grazie al Network Marketing centinaia di migliaia di persone, nel mondo, si sono assicurate uno stile di vita difficilmente raggiungibile con un lavoro tradizionale, decine di migliaia di persone hanno conquistato la ricchezza, migliaia di persone hanno creato grandi patrimoni. E, cosa non trascurabile, nessuno ha mai perso soldi collaborando con aziende "serie" operanti in questo settore. Questo sta avvenendo ormai da oltre 50 anni, e il trend è in crescita.

Paul Z. Pilzer - economista di fama mondiale, consigliere economico di due amministrazioni presidenziali USA, imprenditore miliardiario nel campo del software e professore universitario di chiara fama - nel suo libro "La nuova rivoluzione del benessere" ed. FrancoAngeli, afferma: "Molti sono i metodi per creare ricchezza grazie alla rivoluzione del benessere. Tra quelli che preferisco, soprattutto per i nuovi imprenditori che stanno emergendo, vi è la vendita diretta, conosciuta anche come Network Marketing e paragonata a volte al Multilevel Marketing (MLM) in quanto si basa sullo stesso criterio d distribuzione". Un numero crescente di esperti ormai condivide questa opinione.



ext-com Come mai non tutti raggiungono gli stessi risultati?


Non ci sono segreti: come in qualunque altra attività umana anche nel Network Marketing i risultati e i guadagni sono la diretta conseguenza dell’impegno profuso, in termini di focalizzazione più che di tempo, di qualità ed efficacia più che di quantità.

Il Network Marketing offre la possibilità di ottenere grandi risultati economici unendo i piccoli sforzi di molte persone. E' una leva formidabile, con pari opportunità per tutti, ricompensa garantita da un piano di marketing condiviso - lo stesso per tutti i partecipanti - e con risultati e guadagni proporzionali all'efficacia dello sforzo fatto.

Il motivo per cui non tutti raggiungono gli stessi risultati, e solo una piccola percentuale di Distributori raggiunge la ricchezza, è che soltanto una percentuale ridotta di essi è disposta a fare quanto necessario per raggiungere il livello di guadagno desiderato. La maggior parte della gente non ha successo perchè si comporta come fa la "maggioranza". La gente di successo fa invece, con costanza, quello che la maggioranza non non fa. Tutte le persone di maggior successo nel Network Marketing affermano che non possedevano alcun talento o capacità straordinaria che permettesse loro di arrivare a quei livelli. Tutte, però, avevano in comune un desiderio ardente di riuscire. Questo ha consentito loro di superare tutte le difficoltà e di proseguire ostinatamente verso l'obiettivo.

Nel Network Marketing, come in qualsasi altra attività, quando ci si impegna, con disciplina, a fare tutto il necessario per arrivare il più in alto possibile, ci si arriva; con la sicurezza al 100% di far parte della piccola percentuale di coloro che hanno successo.

Questo è vero per qualsiasi impresa basata sul Network Marketing, ed è quindi vero anche per il Progetto CASA-IMPRESA.



ext-com Cosa bisogna fare per sviluppare con successo il Progetto CASA-IMPRESA?

Il Progetto CASA-IMPRESA è probabilmente il modo più semplice ed ovvio per creare una propria impresa, sfruttando la potenza del Network Marketing. Il Progetto si basa infatti sulla valorizzazione di comportamenti già in essere presso tutti i consumatori, non richiede investimenti in denaro, titoli di studio, competenze specifiche, non richiede decisioni drastiche, non stravolge la situazione familiare o professionale di chi lo intraprende.

Le condizioni "esterne" per svluppare con successo il Progetto, quelle fuori dal proprio controllo, sono quindi sicuramente verificate per chiunque. Non ci sono ostacoli "ambientali" che a priori impediscano di sviluppare con successo il Progetto CASA-IMPRESA. Nè sono necessari sforzi particolari, si tratta semplicemente di:

- selezionare il Partner Commerciale con cui collaborare, e registrarsi presso di esso;

- utilizzare prodotti di ottima qualità e prezzo competitivo per soddisfare le correnti esigenze del nucleo familiare;

- condividere questa esperienza con altri consumatori/nuclei familiari, dopo averne sperimentato i benefici in termini economici e di qualità.

 

In linea teorica TUTTI sono quindi nella condizione di avere successo con il Progetto CASA-IMPRESA: il Network Marketing è in forte espansione, non mancano i Partners Commerciali, tutti siamo consumatori, tutti spendiamo con regolarità gran parte delle nostre entrate, tutti saremmo ben felici se le nostre spese diventassere improvvisamente produttive e se a fine mese qualcuno ci inviasse dei soldi per il semplice fatto di aver acquistato e promosso i prodotti di cui abbiamo bisogno. E probabilmente tutti saremmo anche ben felici di condividere questa grande opportunità con le persione che ci circondano.

Se la razionalità guidasse le decisioni e i comportamenti umani, moltissime persone potrebbero non solo guadagnare piccole o grandi somme di denaro, ma addirittura conquistare l'indipendenza economica con il Progetto CASA-IMPRESA. Purtroppo questo non accade spontaneamente, e quindi il successo nel Progetto dipenderà essenzialmente dalla capacità di ognuno di assumere e mantenere comportamenti coerenti con gli obiettivi che intende raggiungere.

Il successo dipenderà quindi da condizioni "interne", decisive per il risultato ma assolutamente sotto il nostro controllo, quali:

- una forte motivazione a modificare/migliorare la propria situazione. Il Progetto è un veicolo economico, un modo semplice e potente per acquisire le risorse economiche di cui abbiamo bisogno per assicurarci la QUALITA' DI VITA che desideriamo. Senza questa motivazione, difficilmente passeremo all'azione e supereremo le piccole difficoltà che inevitabilmente incontreremo.

- visione, fiducia nel progetto e nelle proprie capacità. Il Progetto è semplice, forse troppo semplice per crederci veramente. Non rientra negli schemi cui siamo abituati, sembra una bella favola. E' necessario valutarlo con mente aperta, concentrandosi sui potenziali benefici piuttosto che sulle potenziali difficoltà. Senza dimenticare che non c'è niente da perdere e molto da guadagnare: l'unico rischio che si corre è quello di riuscire a realizzare i propri sogni. Molti ci sono riusciti: anche noi possiamo farlo.

- la scelta di un partner commerciale adeguato. Le caratteristiche del partner ideale sono riassunte nelle pagina "Il Partner ideale". Particolare attenzione deve essere posta nella valutazione della gamma di prodotti offerti (beni di largo consumo), delle condizioni di fornitura (garanzia), delle regole di condotta e del piano di distribuzione dei guadagni (piano di marketing).

- obiettivi chiari e la ferma intenzione di perseguirli, Mete confuse producono risultati confusi, spesso deludenti e diversi da quelli attesi. Definire esattamente cosa si intende perseguire, entro quale data e decidere di non fermarsi davanti alle inevitabili difficoltà è di fondamentale importanza per stimolare un impegno risoluto, focalizzato e con il giusto ritmo.

- un piano d'azione adeguato, possibilmente condiviso con la propria linea di sponsorizzazione (upline). Individuati gli obiettivi è necessario pianificare i passi intermedi, nell'ambito del piano di marketing, che ci permetteranno di conseguirli. Il Progetto CASA-IMPRESA si basa su un lavoro di squadra: ognuno può contare sul supporto di persone di maggiore esperienza, il cui successo dipende dalla loro capacità di aiutare ciascun elemento della squadra a raggiungere il proprio obiettivo. Una buona relazione con la upline permette di capitalizzare e sfruttare l'esperienza di persone che hanno già fatto, con successo, il cammino che noi intendiamo percorrere.

- azione costante e focalizzata, coerente con gli obiettivi ed il piano d'azione. Il Progetto CASA-IMPRESA non è una bacchetta magica, senza azione è improbabile che qualcosa accada. Naturalmente non basta agire, è necessario fare le cose corrette, nel momento giusto, per il tempo adeguato, senza disperdere le energie.

- un sistema di formazione. Qualunque impresa di Network Marketing si sviluppa e prospera solo se si attiva il processo di duplicazione. La duplicazione è ciò che differenzia un imprenditore tradizionale da uno che crea reti (sistemi). Il sistema di formazione è uno strumento fondamentale per supportare la duplicazione. Esso fornisce una guida sicura, uniforme e sperimentata a tutto il network, svincolando lo sviluppo della rete dalla presenza fisica dei leaders. Eventi, incontri, libri, supporti audiovisivi permettono l'associazione costante di ogni elemento della rete con persone di successo, favorendo la formazione, la crescita e la motivazione dei leader, indispensabili per sviluppare un'organizzazione solida e redditizia.

- disciplina. E' forse l'elemento di maggiore importanza. Per raggiungere un obiettivo non è sufficiente sognarlo o dichiarare di volerlo raggiungere, è necessario fare ciò che deve esser fatto, nel momento in cui deve essere fatto, che piaccia o no. Questo è vero anche nel Progetto CASA-IMPRESA, cose semplici da fare con disciplina, seguendo le orme e i consigli di chi ci ha preceduto con successo.



puntichiave Alcuni punti chiave...

Quelle che precedono sono condizioni sicuramente importanti per un corretto approccio al Progetto CASA-IMPRESA, per creare grandi organizzazioni e per ottenere risultati economicamente rilevanti. Ma a nulla servono se quotidianamente non vengono rispettati alcuni semplici punti chiave:


- lealtà verso il prodotto. Il Progetto CASA-IMPRESA crea fatturato, su cui sono riconosciute le provvigioni e i bonus,  canalizzando i consumi delle famiglie verso i partners commerciali di riferimento. Utilizzare i prodotti di tali aziende è condizione indispensabile per generare denaro. L'adesione al prodotto è fondamentale, il Progetto non può funzionare se non si è disposti a cambiare abitudini di consumo, se non si è disposti a utilizzare prodotti diversi da quelli cui siamo abituati. Qualità superiore e prezzo competitivo dovrebbero favorire questo cambiamento.


- promozione del prodotto presso i potenziali clienti. La condivisione di esperienze positive è il motore delle attività di Network Marketing. La condivisione dei benefici ottenuti utilizzando i prodotti e sviluppando il Progetto è di fondamentale importanza per creare interesse, incrementare il fatturato personale e individuare potenziali soci.


- attenzione alle necessità delle persone con cui entriamo in contatto. Il Progetto CASA-IMPRESA può aiutare realmente molte persone a risolvere situazioni contingenti o a realizzare i sogni nel cassetto. E' un progetto per tutti, ma non tutti ne hanno bisogno, ne percepiscono la portata o sono disposti ad intraprenderlo. E' come un'aspirina, inutile proporla a chi non ha il mal di testa. Un atteggiamento di ascolto empatico è il modo migliore per indivduare le persone potenzialmete interessate e il momento in cui presentare il progetto. Il Network Marketing è un sistema economico dove si ha successo solo se si aiutano altre persone ad avere successo. E il successo è tanto più grande quanto più grande è il successo delle persone aiutate. Il sistema non funziona se ci si focalizza sul proprio interesse, soprattutto se da perseguire sfruttando gli altri. Difficile barare.


- presentazione del Progetto. Il Progetto cresce solo attraverso l'adesione di nuovi soci disposti ad utilizzare i prodotti/servizi offerti, mantenendo un equilibrio tra sponsorizzazione e consumo/promozione.  E' importante presentare il Progetto con regolarità a tutte le persone potenzialmente interessate. Il Network Marketing è un gioco di numeri, sicuramente esistono persone interessate alla nostra proposta, più persone si contattano, prima si individuano quelle giuste. La disponibilità a presentare il Progetto cogliendo tutte le possibili occasioni è quindi un elemento chiave, prioritario.


- sviluppo personale. Il Progetto CASA-IMPRESA è essenzialmente un'attività indipendente di pubbliche relazioni. E' di fondamentale importanza curare e sviluppare la propria capacità di interagire positivamente con gli altri, di mantenere un atteggiamento mentale positivo, di automotivarsi, di curare la propria salute, di gestire il proprio tempo e la propria impresa. La crescita personale degi associati è il principale obiettvo del sistema di formazione, uno dei benefici indiretti dell'adesione ad iniziative di Network Marketing "serie".



conclusioni Concludendo...

"Perché non disciplinare i propri consumi, se questo può rendere molti soldi?"


"Perché continuare ad arricchire gli altri, lasciandosi condizionare dalla pubblicità e da abitudini spesso non scelte ma imposte dall’esterno?"


"Perchè non sfruttare la possibilità di creare un’impresa familiare, alla quale tutti i componenti della famiglia possono contribuire, basata su atti semplici, trasmissibile senza rischio alla generazione successiva?"


"Perché rinunciare, per mancanza di risorse economiche, ai propri sogni quando la soluzione è a portata di mano?"

"Avere una possiblità remota è meglio che non avere la più remota possibilità"

... soprattutto se un'opportunità è a portata di mano, e il risultato dipende unicamente dalla nostra coerenza e dalla nostra costanza.

- disciplina. E' forse l'elemento di maggiore importanza. Per raggiungere un obiettivo non è sufficiente sognarlo o dichiarare di volerlo raggiungere, è necessario fare ciò che deve esser fatto, nel momento in cui deve essere fatto, che piaccia o no. Questo è vero anche nel Progetto CASA-IMPRESA, cose semplici da fare con disciplina, seguendo le orme e i consigli di chi ci ha preceduto con successo.