Il Progetto CASA IMPRESA - Per il MANAGER

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

ManagerCriceto

"Esistono due tipi di persone nella vita: le persone che vedono il mondo come è, e si chiedono: "PERCHE'?". E le persone che immaginano il mondo come dovrebbe essere, e si chiedono: "PERCHE' NO?"" George B. Shaw

La CRISI che ha investito l'economia mondiale ha reso evidente, e in molti casi ha portato a compimento in modo drammatico, il cambiamento da tempo in atto nel rapporto Azienda-Manager. 

Da elemento fondante dell'AZIENDA, essenziale per garantire lo sviluppo e il futuro del business aziendale, e per questo "intimamente" legato all'Azienda, il MANAGER è progressivamente divenuto un semplice strumento di produzione, e come tale valutato dall'azienda sulla base di una mera analisi costi/benefici.

La realt√† √® sotto i nostri occhi. Nell'attuale complessa congiuntura economica, molte aziende sono state costrette a prendere decisioni dolorose, molte altre ne hanno approfittato per "ottimizzare" la struttura dei costi aziendali.  Il MANAGER √® sempre pi√Ļ spesso un semplice specialista di gestione aziendale, da cambiare o dismettere secondo logiche utilitaristiche di breve periodo. E gli attuali contratti nazionali di categoria non forniscono una protezione adeguata.

Si tratta di un cambiamento epocale, di cui il MANAGER deve prendere atto e che deve tenere ben presente nel progettare o ridefinire il proprio percorso professionale oltre che personale.

In questo scenario, è rischioso, e forse non saggio, mettere totalmente nelle mani dell'Azienda il proprio futuro economico e quello della propria famiglia. E' opportuno, probabilmente necessario, predisporre soluzioni di riserva, integrative, e meglio ancora se potenzialmente alternative.

Il lavoro dirigenziale tende infatti ad assorbire tutto il tempo e le energie del MANAGER: una vita spesa nella continua rincorsa di obiettivi non sempre ben definiti (la carriera o uno stipendio) e spesso indotti da uno stile di vita subito pi√Ļ che scelto. La situazione √® ben rappresentata dall''immagine iniziale: uno splendido manager che corre con orgoglio una corsa senza fine, senza potersi fermare e... senza modificare sostanzialmente la propria situazione! E il prezzo del successo √® spesso elevato: la rinuncia alla QUALITA' DI VITA che solo il corretto equilibrio tra TEMPO e DENARO pu√≤ assicurare.

GruppoIl Progetto CASA IMPRESA è un'opportunità imprenditoriale che può consentire al MANAGER, qualunque sia la sua situazione corrente, di costruire in tempi ragionevolmente brevi la propria soluzione di riserva, restituendo in questo modo serenità e tranquillità al futuro proprio e della propria famiglia.

Mediante questo progetto il MANAGER pu√≤ infatti costruire una propria impresa commerciale, attraverso un lavoro di squadra e con il supporto di un'organizzazione, senza rischiare capitali, ma soprattutto senza disturbare la propria attivit√† di dirigente aziendale. 

E in prospettiva, se lo desidera, può sfruttare il potenziale del Progetto CASA IMPRESA per progressivamente riconquistare il controllo della propria vita, e la possibilità di adeguare la velocità della ruota allo stile di vita desiderato, con l'opzione di scendere dalla ruota stessa!