Il Progetto CASA-IMPRESA - Perché - Da ONLUS a IMPRESA

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Indice
Il Progetto CASA-IMPRESA - Perché
L'idea base
Famiglia e Mercato
Da CASA-ONLUS...
...a CASA-IMPRESA
Tutte le pagine

Network Marketing: CASA-IMPRESA!

Il Progetto CASA-IMPRESA, sfruttando le caratteristiche del Network Marketing, permette di trasformare in "investimenti produttivi", una parte significativa delle "spese" di funzionamento del nucleo familiare, restituendo al nucleo familiare il suo ruolo di IMPRESA commerciale, in grado di generare redditività (denaro).

Casa-IMPRESA-2 

Il punto di forza del Progetto CASA-IMPRESA è la sua estrema semplicità.

Si basa infatti sulla razionalizzazione di due comportamenti che il nucleo familiare agisce spontaneamente, e che di fatto ogni nucleo familiare già esercita correntemente:

  • Ogni persona o nucleo familiare quotidianamente sostiene delle spese per l'acquisto di prodotti/servizi necessari (alimentazione, benessere, cura della casa, apparati domestici, etc). La maggior parte di tali acquisti non può essere evitata, in quanto imposta dallo stile di vita: è però possibile scegliere il fornitore da cui acquistare il prodotto/servizio.
  • Ogni persona tende a condividere esperienze positive. Sicuramente ognuno di noi ha "promosso" ad amici e conoscenti un ristorante che lo ha soddifatto, un buon libro, o un bel film. Questo accade anche con i prodotti/servizi che utilizziamo quotidianamente. Il "passaparola" è un'attività innata, spontanea in ogni essere umano, e a volte siamo disposti anche a spendere tempo ed energia per dar forza alle nostre promozioni. Il "passaparola" è un potente veicolo pubblicitario, forse il più efficace, e pure lo mettiamo gratuitamente a disposizione dei nostri fornitori. Senza poi parlare della pubblicità "circolante" - anche questa gratuita - che facciamo ai "marchi" più o meno famosi che ci portiamo addosso e che, consapevolmente o meno, esponiamo e promuoviamo.

Indirizzando i consumi del proprio nucleo familiare verso Aziende che hanno scelto il Network Marketing per la distribuzione dei propri prodotti, e condividendo questo sistema di consumo-acquisto con altri nuclei familiari, è possibile realizzare il passaggio da CASA-ONLUS a CASA-IMPRESA.

Obiettivamente, a fronte di condizioni al contorno pari o addirittura migliori (qualità dei prodotti, prezzo, servizio, tecniche di produzione, etc), non esistono motivi razionali validi per non aderire a questo nuovo modo di fare mercato: creare un'impresa commerciale semplicemente cambiando l'etichetta dei prodotti che necessitano alla nostra famiglia, e condividendo questa esperienza con altre famiglie!


Il Progetto CASA-IMPRESA è un modo - a nostro parere il migliore attualmente disponibile - per realizzare efficacemente un'IMPRESA commerciale basata sul Network Marketing. Si caratterizza per la sua semplicità concettuale, la sua flessibilità, l'efficacia del piano di ripartizione dei guadagni, la solidità delle aziende di riferimento (da decenni leader di mercato), la qualità dei prodotti, i valori dell'organizzazione, l'assenza di limiti teorici al potenziale economico.

Se sei interessato ad approfondire l'argomento puoi contattarci, senza alcun impegno, inviando una mail al seguente indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

(produttori, intermiediari)