Condizioni d'utilizzo del servizio online

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

LE CONDIZIONI E I TERMINI SOTTO RIPORTATI (NEL SEGUITO, PER BREVITÀ, "CONDIZIONI") REGOLANO L'UTILIZZO DA PARTE DELL'UTENTE DEL SITO LC2 GLOBAL DREAM (NEL SEGUITO "SITO") E DEI SERVIZI OFFERTI (NEL SEGUITO "SERVIZI"), E SONO LEGALMENTE VINCOLANTI PER L'UTENTE. L'UTENTE CHE NON ACCETTA UNA DI QUESTE CONDIZIONI NON DOVRÀ ACCEDERE A QUESTO SITO NÈ DOVRÀ IN ALTRO MODO UTILIZZARE IL SITO E/O I SERVIZI E LE INFORMAZIONI IVI CONTENUTE. L'UTILIZZO DI QUESTO SITO E/O DI SERVIZI E INFORMAZIONI IVI CONTENUTI SARÀ CONSIDERATO ESPRESSIONE DI ACCETTAZIONE DEI TERMINI SOTTORIPORTATI E DI IMPEGNO A RISPETTARLI. L'UTENTE RICONOSCE CHE LC2 GLOBAL DREAM (NEL SEGUITO "LC2GD") POTRÀ APPORTARE MODIFICHE AI SERVIZI OFFERTI IN QUESTO SITO IN QUALSIASI MOMENTO E SENZA PREAVVISO, E POTRÀ IN QUALSIASI MOMENTO RIVEDERE LE PRESENTI CONDIZIONI. L'UTENTE SARÀ AVVISATO DI TALI REVISIONI MEDIANTE PUBBLICAZIONE SUL SITO DELLA VERSIONE AGGIORNATA DELLE CONDIZIONI. L'UTENTE HA LA RESPONSABILITÀ DI PRENDERE REGOLARMENTE VISIONE DI QUESTE CONDIZIONI. L'UTILIZZO CONTINUATO DEL SITO E/O DEI SERVIZI IVI OFFERTI COSTITUISCE ESPRESSIONE DI CONSENSO ALLE MODIFICHE.

Questo Sito e i Servizi sono destinati all'uso da parte di singoli individui, imprenditori associati o visitatori, per finailità informative o relazionali. L'uso dei Servizi offerti nel Sito è soggetto alle Condizioni di utilizzo del servizio e alla Politica di tutela della privacy del Sito stesso; per ulteriori informazioni l'utente è invitato a prenderne visione.

Limitazioni all'uso di carattere generale

Tutte le informazioni, i documenti e i Servizi forniti da questo Sito, ivi compresi marchi commerciali, loghi, grafica e immagini (i "Materiali") sono forniti da LC2GD. All'infuori di quanto espressamente indicato nel presente documento, l'utente riconosce di non avere alcun diritto, titolo o interesse sui Materiali su alcuna base legale.

LC2GD riconosce all'utente il diritto limitato a visualizzare i Materiali esclusivamente sul suo personal computer e a copiare e scaricare i Materiali visualizzati su questo Sito, a condizione che: (1) l'avviso di copyright LCDGD (vedere più avanti) e questo avviso di autorizzazione compaiano entrambi nei Materiali in tal modo visualizzati, copiati o scaricati, e (2) l'operazione di visualizzazione, copia o scaricamento sia effettuata esclusivamente a fini personali e/o interni aziendali. L'utente riconosce e accetta di non avere alcun diritto di modificare, correggere, alterare o integrare alcuno dei Materiali in alcun modo. Questa licenza limitata scade automaticamente, senza necessità di preavviso all'utente, in caso di violazione di una qualsiasi di queste Condizioni. Alla scadenza di questa licenza limitata, per qualsiasi ragione, l'utente si impegna a distruggere immediatamente tutti i Materiali in formato elettronico o stampati e a non utilizzare più il Sito e/o i Servizi.

Si proibisce all'utente qualsiasi azione mirante ad aggirare, o a tentare di aggirare, le disposizioni e le clausole in materia di sicurezza e controllo dell'accesso del Sito e/o dei Servizi. I comportamenti proibiti includono, a puro titolo esemplificativo, qualsiasi tentativo di (a) mettere alla prova le misure di sicurezza del Sito e/o di individuare i punti vulnerabili del sistema, (b) modificare, riconvertire, disassemblare, decompilare o altrimenti cercare di scoprire o di far scoprire ad altri il codice sorgente del Sito e/o dei Servizi, o (c) eccedere la capacità o disabilitare il Sito o i Servizi o interferire con l'accesso e l'utilizzo del Sito e/o dei Servizi da parte di qualsiasi altro utente. Nel caso venga a conoscenza di una qualsiasi operazione o attività suddetta, LC2GD può svolgere indagini e adottare contromisure; quando appropriato, LC2GD potrà collaborare alle indagini delle autorità competenti, allo scopo di perseguire i contravventori. L'uso continuato da parte dell'utente di questo Sito e dei Servizi è assoggettato espressamente al rispetto delle proibizioni, degli obblighi e delle limitazioni ivi specificati. Senza limitazioni e pregiudizi alla generalità di quanto detto, l'utente riconosce come espressamente proibito dalla LC2GD quanto segue, e si impegna pertanto a non:

  • Utilizzare i Servizi e/o il Sito per violare qualsiasi legge o disposizione vigente, inclusa, a puro titolo esemplificativo, la violazione di qualsiasi diritto di copyright, marchio o segreto commerciale o altra proprietà intellettuale di terzi, o la violazione di diritti di riservatezza o pubblicità di qualsiasi altra persona.
  • Inviare o pubblicare qualsiasi Contenuto (come definito più avanti) o informazione che sia insultante, diffamatorio, discriminatorio, fomentatore di odio, volgare, osceno, sessualmente orientato, minaccioso o altrimenti biasimevole.
  • Compiere azioni che impongano un carico di lavoro irragionevole o sproporzionato sulla infrastruttura del Sito.
  • Creare collegamenti anche parziali al Sito di qualsiasi contenuto o informazione disponibile dal Sito stesso, se non quando LC2GD acconsenta espressamente a tali operazioni.
  • Esporre intenzionalmente il Sito e/o i Servizi a virus informatici o a qualsiasi altro programma o codice destinato a interferire o a disabilitare il funzionamento del Sito e/o dei Servizi.

Il precedente elenco di proibizioni ha solo scopo illustrativo e non intende essere esaustivo o completo. LC2GD si riserva il diritto di terminare il rapporto con l'utente ai sensi delle presenti Condizioni, di interdire all'utente l'accesso al Sito e/o ai Servizi o di rimuovere qualsiasi contenuto inviato dall'utente per qualsiasi ragione, ivi compresa, a puro titolo esemplificativo, qualsiasi azione che LC2GD, a proprio esclusivo giudizio, consideri essere non appropriata o arrecante disturbo al Sito, ai Servizi o a qualsiasi altro utente.

Le suddette proibizioni non impongono vincoli su LC2GD, la quale non assume alcun obbligo di sorvegliare o rimuovere contenuti o altre informazioni o comunicazioni inviate da alcun utente. L'UTENTE RICONOSCE CHE LC2GD NON SARÀ IN ALCUN MODO CONSIDERATA RESPONSABILE PER IL CONTENUTO DI QUALSIASI COMUNICAZIONE INVIATA DA ALCUN UTENTE. L'utente accede al Sito e ai Servizi a proprio rischio e LC2GD non è responsabile per alcun materiale offensivo o altrimenti biasimevole inviato o pubblicato da terzi.

Contenuti di terzi

Alcune informazioni e alcuni contenuti possono essere forniti a LC2GD da terze parti ("Contenuti di terzi"). Questi contenuti sono in ciascun caso opera soggetta a copyright dei rispettivi creatori o concedenti la licenza, e possono essere soggetti alle condizioni di utilizzo e/o alle politiche di tutela della privacy di tali terze parti. Coloro che desiderano ulteriori informazioni circa tali condizioni devono mettersi in contatto con le parti interessate. LC2GD NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE RIGUARDANTE CONTENUTI FORNITI DA TERZE PARTI, INCLUSE TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A SCOPI SPECIFICI E ASSENZA DI VIOLAZIONI DEI DIRITTI DI ALTRI.

Collegamenti a siti di terze parti

Questo Sito può fornire link ad altre risorse o siti Web, sui quali LC2GD non ha alcun controllo ("Siti Web esterni"). La presenza di questi link non implica l'approvazione da parte di LC2GD di tali Siti Web esterni. L'utente riconosce che LC2GD fornisce questi link solo per comodità dell'utente e che non è in alcun modo responsabile del contenuto di tali Siti Web esterni. L'utilizzo dei Siti Web esterni da parte dell'utente è soggetto alle condizioni di utilizzo e alle politiche di tutela della privacy disponibili nei Siti Web esterni ai quali viene fornito il link.

Politica di tutela della privacy

L'utilizzo del Sito da parte dell'utente è regolato dalla Politica di tutela della privacy di LC2GD, disponibile nella sezione "Informazioni legali" del Sito.

Contenuti inviati dall'utente

L'utente accetta la responsabilità per le informazioni e i materiali inviati al Sito (ciascuno dei quali è definito "Contenuto inviato dall'utente") e riconosce di essere pienamente responsabile per ciascun contenuto inviato, esonerandone LC2GD, ivi comprese legalità, attendibilità, appropriatezza, originalità e copyright di tale contenuto. Se non altrimenti dichiarato esplicitamente nel presente documento o nella Politica di tutela della privacy, qualsiasi Contenuto inviato dall'utente in connessione con questo sito viene fornito su base non proprietaria e non confidenziale. L'utente riconosce che, nel rispetto della Politica di tutela della privacy, LC2GD sarà libera di utilizzare o divulgare un Contenuto da lui inviato senza restrizioni per qualsiasi scopo. Con l'invio al Sito di qualsiasi informazione, si riconosce a LC2GD un diritto di licenza non esclusivo, mondiale ed esente da canoni sul Contenuto inviato (applicabile su qualsiasi mezzo di comunicazione attualmente noto e non ancora noto o inventato) che autorizza LC2GD alla creazione di link, all'utilizzo in qualsiasi forma, alla copia, allo sfruttamento e alla preparazione di opere derivate. Nessuna informazione inviata sarà considerata confidenziale. L'UTENTE CONSERVA LA TITOLARITÀ DI QUALSIASI COPYRIGHT O ALTRI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE APPLICABILI A INFORMAZIONI INVIATE A LC2GD. Nonostante quanto detto sopra, l'utente assegna a LC2GD ogni diritto, titolo e interesse in e su qualsiasi nuova funzionalità che egli possa proporre o inviare a LC2GD; l'utente riconosce e accetta che LC2GD potrà usare tali proposte o contenuti inviati in qualsiasi modo, incluso, a puro titolo esemplificativo, lo sviluppo di funzionalità per il Sito.

Marchi commerciali e copyright

I marchi commerciali e di servizio, brand, nomi, loghi, grafica e progetto del Sito ("Marchi") di LC2GD o di altri, utilizzati nel Sito e nei Servizi, sono proprietà di LC2GD o dei rispettivi titolari. Non è consentito rimuovere o alterare alcun Marchio. Non è consentito utilizzare alcun Marchio visualizzato nel Sito o nei Servizi senza il previo esplicito consenso scritto di LC2GD o del rispettivo titolare; nulla di quanto contenuto in questo Sito concede per implicazione, rinuncia, deroga, inammissibilità o altrimenti il diritto a utilizzare tali Marchi. Tutti i Materiali che compaiono in questo Sito e nei Servizi, inclusi a puro titolo esemplificativo elementi di testo, struttura e progetto del sito, icone e immagini, nonché la loro selezione e impostazione, sono proprietà esclusiva di LC2GD, se non altrimenti specificato. Tutti i diritti non esplicitamente accordati con il presente documento sono riservati. Tranne per quanto altrimenti richiesto dalla legislazione vigente, è rigorosamente proibita qualsiasi riproduzione, distribuzione, modifica, ritrasmissione o pubblicazione di materiali coperti da copyright senza esplicito consenso scritto del titolare del copyright.

Indennizzi

L'utente dovrà provvedere al risarcimento e a mantenere indenne LC2GD e i suoi associati a fronte di qualsiasi pretesa, danno, obbligo, costo o spesa (compresi gli onorari legali) derivanti da o associati all'utilizzo del Sito e/o dei Servizi da parte dell'utente, oltre che da inadempienze o violazioni dell'utente delle Condizioni del presente documento.

Clausole di esonero – Limitazione di garanzia

L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE QUESTO SITO E/O I SERVIZI SONO FORNITI "COME SONO", SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, E CHE POSSONO INCLUDERE ERRORI, OMISSIONI, INFORMAZIONI OBSOLETE CHE POSSONO INFLUIRE SULLA QUALITÀ DEI MATERIALI. L'UTENTE RICONOSCE CHE I MATERIALI NON SONO STATI VERIFICATI IN MODO INDIPENDENTE NÉ AUTENTICATI IN TUTTO O IN PARTE DA LC2GD; L'UTENTE ACCETTA CHE LC2GD NON GARANTISCE L'ESATTEZZA NÉ LA TEMPESTIVITÀ DEI MATERIALI E RICONOSCE INOLTRE CHE LC2GD NON È IN ALCUN MODO RESPONSABILE DI ERRORI E OMISSIONI CONTENUTI NEI MATERIALI, SIANO ESSI FORNITI DA LC2GD O DA ALTRI CHE NE ABBIANO CONCESSO LICENZA D'USO.

LC2GD NON FORNISCE ALCUNA ASSICURAZIONE CHE I MATERIALI SU QUESTO SITO WEB SIANO CONFORMI ALLE LEGISLAZIONI LOCALI; SE L'UTENTE ACCEDE A QUESTO SITO WEB FUORI DALL'ITALIA, EGLI SARÀ IL SOLO RESPONSABILE DEL RISPETTO DELLA LEGISLAZIONE LOCALE. LC2GD NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O STATUTARIA; SONO ESCLUSE, TRA LE ALTRE, LE GARANZIE DI TITOLO, ASSENZA DI VIOLAZIONI DI DIRITTI DI TERZI, COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A SCOPI SPECIFICI. LE SUDDETTE LIMITAZIONI POSSONO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE, NELLA MISURA IN CUI LA LEGGE VIGENTE NON CONSENTA L'ESCLUSIONE DI GARANZIE IMPLICITE.

Limitazione di responsabilità

IN NESSUN CASO LC2GD E I SUOI ASSOCIATI POTRANNO ESSERE CONSIDERATI RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI TERZI PER ALCUNA FORMA DI DANNI (INCLUSI, A PURO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI O CONSEGUENTI) DERIVANTI DA O ASSOCIATI ALL'UTILIZZO O AL TENTATO UTILIZZO DI QUESTO SITO O DEI SERVIZI, INCLUSI TRA L'ALTRO I RISULTATI DELL'USO DA PARTE DELL'UTENTE DEL SITO E/O DEI SERVIZI, DI SITI WEB ESTERNI COLLEGATI A QUESTO SITO O DI MATERIALI DEL SITO, COMUNQUE DERIVANTI, SIA PER VIOLAZIONE CHE PER TORTO, ANCHE NEL CASO IN CUI LC2GD SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI DETTI DANNI.

Considerazioni generali

LC2GD controlla e gestisce questo Sito nel rispetto della proprietà intellettuale altrui. Nel caso l'utente ritenga che la sua opera sia stata copiata su questo Sito in modo che si configuri come violazione di copyright, potrà darne notifica alla LC2GD all'indirizzo email sotto riportato. Per qualsiasi azione legale relativa a queste Condizioni o associata a questo Sito, l'unico foro competente sarà il Tribunale di Roma, Italia. Se una qualsiasi clausola o disposizione di queste Condizioni sarà giudicata contraria alla legge da una corte della giurisdizione competente, allora detta clausola o disposizione sarà interpretata e trasposta, per quanto possibile, in modo da riflettere le intenzioni delle parti, mentre tutte le altre clausole resteranno valide a tutti gli effetti. Una mancata azione legale da parte di LC2GD per far valere un proprio diritto o una clausola di queste Condizioni non costituirà rinuncia a far valere i propri diritti o tale clausola, a meno di un esplicito riconoscimento scritto in proposito di LC2GD. Queste Condizioni costituiscono l'unica forma di accordo tra l'utente e LC2GD e sostituiscono qualsiasi eventuale precedente o contemporanea forma di trattativa o accordo tra le parti relativamente all'oggetto trattato nel presente documento.

Per qualsiasi domanda relativa a queste Condizioni, rivolgersi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.