Leadership

leader-2

"Nessun successo in termini di Management può compensare un fallimento in termini di Leadership." Stephen R. Covey


Leadership
è la capacità del leader di influenzare ed ispirare altre persone, al punto di far nascere in loro la volontà di seguirlo. Ma è anche la capacità di guidare se stessi verso il raggiungimento dei propri obiettivi. A volte si confonde la leadership con il management, la differenza è sostanziale: "Management è fare le cose bene, Leadership è fare le cose giuste".

Nel mondo del Network Marketing è necessario condividere la propria visione, ispirare e motivare gruppi di persone, a volte numerosi. Approfondire il tema della Leadership, e possibilmente sviluppare doti di leader, è importante per operare con successo in questo mercato.

In questa sezione intendiamo raccogliere contributi su questo tema, di fondamentale importanza per chi intende costruire il Progetto CASA-IMPRESA, ma a nostro parere ugualmente interessante per chiunque intenda vivere in modo proattivo e con direzione la propria esistenza.

Puoi trovare ulteriori spunti su questo tema attraverso i links segnalati nell'area "Leadership e Self-Empowerment" all'interno della sezione Web Links.

Ti invitiamo a fornire il tuo contributo, inviando articoli o commenti alla nostra Redazione, via email, agli indirizzi indicati nella sezione "Contatti".

La Redazione ringrazia gli autori degli articoli per la cortese collaborazione.

Filtro titolo 

Mostra # 
# Titolo articolo Autore Visite
1 IL TUO STILE DI LEADERSHIP: se lo conosci lo sfrutti The Coaches Corner 521
2 THE LEADER FORMULA: le 4 cose che fanno un buon leader COVEY Stephen R. 616
3 Leadership Excellence TRACY Brian 470
4 I tre principi fondamentali della leadership nel Network Marketing BUDD Jonathan 1508