Libri consigliati

bookLa Redazione è a tua disposizione per indicarti testi di approfondimento sugli argomenti trattati nelle pagine del sito.

Di seguito trovi una selezione di testi, sia tecnici che di ispirazione e motivazione, che i nostri associati hanno trovato particolarmente utili per migliorare la propria efficacia sia personale che come imprenditori di Network Marketing. Ti invitiamo a valutare con attenzione i libri proposti. Ove possibile è previsto anche un link a recensioni e per l'acquisto online.

Segnala alla Redazione eventuali titoli non presenti nell'elenco e che ritieni utile sottoporre all'attenzione dei nostri associati. Invia i tuoi suggerimenti via email, agli indirizzi indicati nella sezione "Contatti".  Ti ringraziamo per il prezioso contributo.

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I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA

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segreti-mente-milionariaAutore: T. Harv EKER
Anno pubblicazione: 2005
Titolo originale: "Secrets of the Millionaire Mind"
Pagine: 197
Editore: Gribaudi
Per Recensioni e Acquisto:  Il Giardino del Libri

"Se il vostro "modello finanziario" subcosciente non è "orientato" al successo, non c'è niente di quello che imparerete, saprete e farete, che possa fare realmente la differenza. Nelle pagine di questo libro, demistificherete voi stessi il motivo per cui certe persone sono destinate alla ricchezza, mentre altre sono destinate a una vita irta di difficoltà.

Nella Parte I di questo libro, √® spiegato in che modo ciascuno di noi √® condizionato a pensare e ad agire in materia di denaro, e sono delineate quattro strategie basilari per rivedere il nostro modello mentale di denaro. Nella Parte II, sono esaminate le differenze tra il modo in cui pensano i ricchi, la classe media e i poveri, e sono indicati diciassette atteggiamenti e azioni che, una volta intrapresi, porteranno a dei cambiamenti permanenti nella nostra vita finanziaria." (T. Harv Eker)  

"Questo √® il libro pi√Ļ potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. E' pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare " (Brian Tracy)


 

A SCUOLA DI BUSINESS (PER CHI VUOLE AIUTARE GLI ALTRI)

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A Scuola di BusineesAutore: Robert T. KIYOSAKI
Anno pubblicazione: 2005
Titolo originale: "The Business School for People Who Like Helping People - Second Edition"
Pagine: 174
Editore: Gribaudi
Per Recensioni e Acquisto:  Il Giardino del Libri

Il Network Marketing analizzato da un imprenditore di successo che non ha costruito la sua fortuna in questo settore. Un testo di riferimento per la corretta comprensione del veri valori del Network Marketing, valori che vanno ben oltre la possibilità di migliorare la propria situazione economica.

"Molte persone vogliono sapere perch√® raccomando un'attivit√† di Nework Marketing, visto che non mi sono associato a un'azienda in particolare, n√© ho guadagnato denaro con un'attivit√† di Network Marketing. Scrivo questo libro per dare la mia risposta una volta per tutte. .....Leggendo questo libro potrai capire se √® un'attivt√† giusta o sbagliata per te. Se svolgi gi√† un'attivit√† di Network Marketing, ti accorgerai che questo libro rafforzer√† ulteriormente ci√≤ che sai gi√†... e senti. Se pensi di iniziare un'attivit√† di Network Marketing, scoprirai alcune opportunit√† nascoste e valori (benefici) che un'attivit√† di Network Marketing ti pu√≤ offrire - valori che molte persone spesso non vedono. In altri termini, un'attivit√† di Network Marketing √® molto pi√Ļ di una possibilit√† per avere un reddito aggiuntivo." (R.Kiiyosaki)


   

IL BUSINESS DEL 21¬į SECOLO

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business-21-secoloAutore: Robert T. KIYOSAKI
Anno pubblicazione: 2010
Titolo originale: "The Business of 21st Century"
Pagine: 174
Editore: Gribaudi
Per Recensioni e Acquisto:  Il Giardino del Libri

Un libro dedicato al Network Marketing. Un testo che sottolinea il potenziale e l'attualità di questo modello di business. Un testo da non perdere, sintesi e naturale completamento dei libri della serie Rich Dad che hanno dato all'autore una fama internazionale.

"Quando ero ragazzo, i miei genitori mi hanno insegnato la medesima formula per il successo che probabilmente hai imparato: vai a scuola, studia molto, e prendi buoni voti in modo da poterti procurare un posto di lavoro sicuro e altamente remunerativo, con le indennità - e il tuo posto di lavoro si prenderà cura di te. Ma questo è un modo di pensare dell'era industriale. Il tuo posto di lavoro non si prenderà cura di te. Lo Stato non si prenderà cura di te. Nessuno si prenderà cura di te. E' un nuovo secolo e le regole sono cambiate."
"Se vuoi un futuro solido, devi creartelo. Puoi prenderti cura del tuo futuro solo quando assumi il controllo della tua fonte di reddito. Hai bisogno del tuo business personale."
"Abbiamo scoperto che un modello di business si distingueva dal resto. Questo modello di business crea un reddito da investimento, ma richiede un investimento in contanti relativamente scarso per partire. Ha spese generali bassissime, e può essere gestito a orario ridotto in modo flessibile finché non genera abbastanza cashflow per permettere all'imprenditore di effettuare la transizione lasciando il suo attuale posto di lavoro. Questo modello di business si chiama Network Marketing..." (R.Kiiyosaki)


   

COMO VENDER NETWORK MARKETING

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Como Vender Network MarketingAutore: Michael OLIVER
Anno pubblicazione: 2002
Titolo originale: "How to Sell Network Marketin without fear, anxiety or losing your friend!"
Pagine: 188
Editore: Triske Pressi
Per Recensioni e Acquisto: www.triskelpress.com

La maggioranza degli operatori del network marketing sanno cosa fare... però non riescono a farlo perché non sanno cosa dire! Questo libro aiuta a fare questo, guidando passo dopo passo.

"Le vendite convenzionali si basano su tecniche e sistemi che tendono a convincere le persone a fare ci√≤ che si vuole che facciano (anche nel caso in cui l'intenzione sia di aiutare). Natural Selling nasce nvece dal desiderio interno di servire e permettere agli altri di autoconvincersi, prima di presentare l'opportunit√† di affari.  E' una differenza che, una volta capita e interiorizzata, permetter√† di eliminare la scomodit√† personale e la reticenza a parlare con le persone della propria opportunit√† d'affari o dei propri prodotti, cosa che generalmente nasce dal timore di essere rifiutati!"

Il libro insegna come:
- Eliminare il rifiuto, le obiezioni e i timori a parlare con la gente;
- Sviuppare l'arte di fare le domande corrette nel momento opportuno;
- Sapere come e cosa ascoltare (ingrediente decisivo per il successo!);
- Ottenere l'attenzione delle persone;
- Rispondere con efficacia alle obiezioni;
- Fare presentazioni vincenti, che attraggano le persone a unirsi al progetto;
- Ridurre il tasso di abbandono tra gli associati.


   

LE SETTE REGOLE PER AVERE SUCCESSO

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Le sette regole per avere successoAutore: Stephen R. COVEY
Anno pubblicazione: 1989
Titolo originale: "The 7 Habits of Highly Effective People"
Pagine: 442
Editore: Franco Angeli Edizioni
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Un "must". Uno dei libri di maggior spessore nel panorama della letteratura manageriale e del self empowement. Il libro si differenzia e prende le distanze da quelle tecniche superficiali e manipolatorie propagandate dalla valanga di letteratura contemporanea sul successo. Anzich√© un insieme di espedienti finalizzati a "far fortuna" a spese del prossimo - tattiche egoistiche e ciniche, il pi√Ļ delle volte punite dai risultati - Covey ci offre una metodologia, una filosofia di vita, animata da un genuino spirito umanistico e umanitario. Tale idealismo tuttavia nulla toglie al solido pragmatismo delle "tecniche" proposte, alla loro applicabilit√† pratica, anzi ne costituisce il vero punto di forza.


   

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