Libri consigliati

bookLa Redazione è a tua disposizione per indicarti testi di approfondimento sugli argomenti trattati nelle pagine del sito.

Di seguito trovi una selezione di testi, sia tecnici che di ispirazione e motivazione, che i nostri associati hanno trovato particolarmente utili per migliorare la propria efficacia sia personale che come imprenditori di Network Marketing. Ti invitiamo a valutare con attenzione i libri proposti. Ove possibile è previsto anche un link a recensioni e per l'acquisto online.

Segnala alla Redazione eventuali titoli non presenti nell'elenco e che ritieni utile sottoporre all'attenzione dei nostri associati. Invia i tuoi suggerimenti via email, agli indirizzi indicati nella sezione "Contatti".  Ti ringraziamo per il prezioso contributo.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Come Trattare gli Altri e Farseli AmiciAutore: Dale CARNEGIE
Anno pubblicazione: 1937
Titolo originale: "How to Win Friends and Influence People"
Pagine: 270
Editore: Bompiani
Per Recensioni e Acquisto:  Il Giardino del Libr 
Imperdibile. Uno dei best seller internazionali di tutti i tempi. Costruire una buona relazione con le persone con cui iinteragiamo pu√≤ decidere del successo delle nostre iniziative e della qualit√† della nostra vita sociale. Le regole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali n√© capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere. Principi di filosofia spicciola, accessibili e praticabili da chiunque; dall'architetto alla casalinga, dal negoziante al dirigente industriale, grazie anche alo stile colloquiale e piacevole dell'esposizione. Un libro che incontra i bisogn pi√Ļ semplici e naturali della gente nel difficile rapporto con se stessi, le proprie angosce e insicurezze.


 

IL FUTURO DEL LAVORO

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Il futuro del lavoroAutore: Domenico DE MASI
Anno pubblicazione: 1999
Pagine: 319
Editore: Rizoli
Per Recensioni e Acquisto:  IBS.it Internet Bookshop

"Viviamo e lavoriamo nella socie√† del futuro, ma continuiamo a usare gli strumenti del passato". Alcune riflessioni su come armonizzare il lavoro con la vita per essere liberi di cercare la felicit√†. Il lavoro √® per natura una maledizione biblica da cui l'uomo non potr√† mai affrancarsi? Deve per forza svolgersi in luoghi di scoraggiante bruttezza dove si passa troppo tempo? Perch√© continuare ad applicare a una forza lavoro ormai scolarizzata e autonoma le regole pensate cent'anni fa per maestranze analfabete e portatrici di pochi, elementari bisogni di sopravvivenza? Oggi, grazie alla tecnologia, la vita si √® allungata e disponiamo di pi√Ļ tempo libero, eppure nulla √® mutato nell'organizzazione del lavoro. Secondo il sociologo De Masi √® necessario un cambiamento di prospettiva, una rivoluzione mentale che proponga all'uomo un nuovo modo di considerare la qualit√† del lavoro e della vita.


   

UNA SOLUZIONE INTELLIGENTE ALLE DIFFICOLTA' QUOTIDIANE

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Una soluzione intelligenteAutore: Sebastiano ZANOLLI
Anno pubblicazione: 2005
Pagine: 112
Editore: Franco Angeli Editore
Per Recensioni e Acquisto:  Il Giardino del Libr 
Ogni giorno eseguiamo azioni di Networking. Possono essere formali o informali, ma condividiamo idee, risorse, informazioni per arrivare a raggiungere scopi che possono essere individuali o di gruppo. Ogni singolo pu√≤ trarre grande utilit√† dall'altro senza depauperarlo n√© sfruttarlo; anzi, quanto pi√Ļ sapr√† essere disponibile, tanto pi√Ļ si arricchir√† egli stesso. Di cosa? Di contatti, di soluzioni, di dati, d spiegazioni e, perch√® no, di benessere. La rete disegna un circuito virtuoso, e ciascuno di noi √® un crocevia. Che pu√≤ diventare collettore e snodo di energie, oppure ostacolarle e disperderle. Il Networking funziona. Chi l'ha provato, pu√≤ testimoniarlo a ragion veduta. Come l'autore di questo libro.


   

GOAL!

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

GoalAutore: Brian TRACY
Anno pubblicazione: 2003
Pagine: 400
Ediore: Sperling & Kupfer
Per Recensioni e Acquisto:  Il Giardino del Libri  

Come mai alcune persone riescono a raggiungere i propri obiettivi mentre altri devono limitarsi a sognare una vita igliore? In realt√† il percorso che condice dalla frustrazione alla soddisfazione √® percorribile da tutti. Con un linguaggio semplice ed immediato, questo libro ipresenta una serie di mosse pratiche e collaudate che, se applicate con impegno e disciplina,  possono aiutare chiunque ad avvicinarsi con rapidit√† ed efficacia alle proprie mete.




   

Pagina 4 di 4