Self-Empowerment

Self-Empowerment

"Non puoi insegnare qualcosa ad un uomo. Lo puoi solo aiutare a scoprirla dentro di sĂ©."  Galileo Galilei

Self Empowerment significa essere in grado di scoprire in sè i propri punti di forza e riuscire a valorizzarli nelle diverse situazioni della propria vita, nella sfera privata come in quella professionale. Significa individuare la vera motivazione, che nasce dai desideri e non dai bisogni. Il risultato è il potenziamento individuale, un mix di atteggiamento mentale, creatività, disciplina e tecniche che permette di valorizzare ed utilizzare al meglio le proprie capacità, risorse ed energie, per essere protagonisti, e non semplici comparse, della propria vita.

In questa sezione intendiamo raccogliere contributi su questo tema, sicuramente di fondamentale importanza per chi intende sviluppare il Progetto CASA-IMPRESA, ma a nostro parere ugualmente importante per chiunque intenda assumere il controllo della propria vita.

Puoi trovare ulteriori spunti su questo tema attraverso i links segnalati nell'area "Leadership e Self-Empowerment" all'interno della sezione Web Links.

Ti invitiamo a fornire il tuo contributo, inviando articoli o commenti alla nostra Redazione, via email, agli indirizzi indicati nella sezione "Contatti".

La Redazione ringrazia gli autori degli articoli per la cortese collaborazione.

Filtro titolo 

Mostra # 
# Titolo articolo Autore Visite
1 Cos’è il Coaching PIPERNO Simone 680
2 Cos’è il Coaching Creativo PIPERNO Simone 1092
3 Alcune Tecniche del Coaching Creativo PIPERNO Simone 1131