Dalla Redazione LC2GD….

LC2 Global Dream è un’associazione di imprenditori, indipendenti ma collegati in rete, che hanno deciso di costruire, potenziare, diversificare le proprie imprese sfruttando l’enorme potenziale economico del Network Marketing.

Di nuovo online!

Finalmente siamo tornati online. Come forse qualcuno avrà notato, il nostro sito è stato hackerato e reso inutilizzabile.

Abbiamo approfittato di questo evento per la ristrutturazione ed il restyling del sito, cambiando anche ambiente di sviluppo. Stiamo ancora lavorando per la messa a punto, speriamo comunque che il risultato possa essere apprezzato.


Alcune riflessioni…

Stiamo attraversando tempi turbinosi, guerre in atto e futuro incerto.
L’economia mondiale sembra tuttora incapace di uscire da una crisi ormai pluriennale. In questo scenario il Network Marketing si propone con forza sempre maggiore come concreta opportunità imprenditoriale per un numero crescente di persone “normali”, stanche di subire la crisi e desiderose di prendere il controllo della propria economia.

Amway, l’Azienda di riferimento del settore, conserva la propria posizione di leader a livello globale, chiudendo l’esercizio 2022 con un fatturato che a livello globale ha raggiunto gli 8,1 miliardi di dollari. La filiale Amway Italia ha superato i 60 milioni di euro.

Numerosi sono i libri dedicati a questo argomento. Robert Kiyosaki, con i suoi libri “A Scuola di Business” “Il Business 21° Secolo” ormai da alcuni anni è un punto di riferimento sull’argomento ed uno degli autori più letti.

Consigliamo vivamente la lettura di questi libri a chiunque sia interessato ad avere un quadro corretto e preciso su caratteristiche e potenziale di questo modello di business, al di là dei miti e della cattiva informazione che a volte ancora circola tra i non addetti ai lavori. Trovi una breve recensione di questi libri nella sezione “Libri consigliati”.


Il Network Marketing permette di superare molte delle difficoltà che i giovani europei, ed in modo particolare quelli italiani, hanno indicato come freno al crescente desiderio di lavoro autonomo e di impresa (capitali, competenze, rischio, burocrazia, etc), come emerge dal  “Rapporto Amway sull’imprenditorialità”, frutto di una ricerca a livello europeo realizzata da Amway in collaborazione con GFK Eurisko e l’Università di Monaco. 

Lo scenario è quindi sempre più favorevole per opportunità come il Progetto CASA IMPRESA, che sfruttano il potenziale del Network Marketing.


Vi segnaliamo…

Ricordiamo che è possibile richiedere, via email (vedi pagina “Contatti”) copia dei seguenti documenti:

–  un’interessante analisi del Progetto CASA IMPRESA, sviluppata con il metodo de “I sei cappelli per pensare” di E. De Bono

– un estratto della tesi di laurea del nostro associato Andrea Cerreti, laureatosi con lode presso la Facoltà di Economia dell’Università Roma TRE. Oggetto della tesi è l’analisi degli impatti potenziali a livello economico, sociale ed ambientale dei sistemi distributivi basati su reti di relazioni. Nel lavoro sono analizzate l’evoluzione e le prospettive del Network Marketing (NM) e dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) ed esaminati due significativi casi di studio: AMWAY, l’azienda leader nel mondo del NM, ed il GAS “RomaTRE”, iniziativa originale organizzata da studenti all’interno dell’ateneo omonimo. 

Prosegue l’azione di arricchimento dei contenuti relativi al Progetto CASA-IMPRESA. Per agevolare la comprensione del Progetto, sono stati aggiunti alcuni brevi video e create nuove sezioni esplicative.

La Redazione è ben felice di pubblicare contributi esterni, originali o segnalati dai nostri visitatori. Collaborate con noi!

A presto!